giovedì 6 dicembre 2007

eleboro
Elleboro è il progetto attuale del Laboratorio di trasferimento tecnologico per le redazioni digitali, nasce negli ambiti a confronto della Comunicazione e dello Spettacolo con il favore delle Arti e delle Scienze.
Versioning espressivo e del calcolo scandirà i tempi. Elleboro 1.0 dice già adesso cosa rimane impressa dell'esperienza quinquennale di MondoAiLati (vedi portale CMS nuke) ed Elleboro 1.1 parla della versione attuale, in corso, del networking che prepara e che poi lascerà alla eleboro 2.0 che sarà rilasciata a maggio 2008.

(nota. con eleboro noi indichiamo le versioni del progetto, non già i portali o soltanto le varie applicazioni software, che andranno invece specificate di volta in volta)

Elleboro (nome-rivista registrata con direttore responsabile) sarà la rivista multicanale a stampa, su supporti ottici e in linea che terrà a mente la pubblicazione.

  • Nell'housing dell'Area Telematica dell'Unical s'installa il portale Elleboro-CMS-nuke a metà tra la bacheca e la consolle e sancisce la funzione ponte che mondoalati ha svolto tra la ricerca sulle community digitali propria del dipartimento di filosofia ove risiede e la fornitura di servizi telematici per il supporto alla didattica, e per la didattica stessa, non separata, mai integrate perfettamente ma comunque convergenti.
  • La separazione tra servizi e ricerca dipartimentale che è nel progetto Elleboro serve a ritrovare la coerenza comunicativa in un punto di ricerca più alta, nell' elaborare strategie di community universitaria che superino la comunicazione attuale da uno a molti in un armonico peer to peer orientato dal Reference di Redazione online e in onda (scripting, calling, reference, fabbrica, housing,..) nell'Emittente Telematica diffusa.
    Linguaggi di mashup, di open network community, di comunicazione totale in mobilità, verranno messi in azione nei corsi dell' INF01 con collaborazioni di riferimento nelle discipline linguistiche in senso lato.
  • Il rilascio delle varie successive versioni di progetto/software sarà annunciato e diffuso a cura del Laboratorio tecnologico del Dipartimento di Comunicazione e Spettacolo in avanzata fase di costituzione, nei modi e tempi opportuni.

elleboro - portale CMS nuke = nuovo mondoailati 2008 sarà l'ultima versione del Nuke per Uniet elaborato recentemente dal webing, molto semplificata, deve annettere in home almeno la chat in embed, oltre alle discussioni, con SOPRATTUTTO le ultime modifiche per mostrare le varie specie di annunci di tutti e due i corsi di laurea.
Le discussioni dei tre portali confluiranno in quello unico, elleboro - portale CMS nuke = nuovo mondoailati 2008. Vanno quindi registrati oltre agli avatar anche i nome.cognome di TUTTI gli studenti afferenti alla triennale ed alla specialistica.
La versione CMS di elleboro [elleboro - portale CMS nuke = nuovo mondoailati 2008] parte da zero all'area telematica (330 mega per cominciare, quindi basica) con un portalino Nuke 8.1 del webing che risponderà dalla sua nuova collocazione all'area telematica all'indirizzo mondoailati.unical.it il solito, le vecchie informazioni rimangono in linea al cubo 18c su mondoailati che sarà linkata come [versione precedente] oppure sarebbe bene portare fisicamente il nostro server all'area telematica in attesa del nuovo disco nel rack..


Nessun commento: