google, messo a punto il genoma della conoscenza, una macchina che tutto ingoia e riclassifica.
Una macchina astratta e indifferente al contenuto trattato Niente più cataloghi e tassonomie: ricerca regolata dall’ algoritmo, "search don’t sort", ricerca contro classificazione, assenza di scelta gerarchica ed "editoriale" . Ed è una sintonia tutta diversa con i milioni di nuovi arrivati del web 2.0. Yang e Yahoo! perdono per questo, non modellavano più lo spirito del tempo. Cambio di Zeitgeist. Non solo: correzione di modello economico.
"Zeitgeist" significa "lo spirito dei tempi", e Google rivela questo spirito attraverso l'aggregazione di milioni di ricerche che riceviamo ogni giorno. Abbiamo diversi strumenti che danno visione globale, regionale, passato e presente di ricerca di tendenze. Questi strumenti sono disponibili per voi ..
e la stessa cosa vista dalla parte dell'utente..?
Je ne cherche pas, je trouve... ...that's what was written on one of the postcards with a Picasso self-portait I found in Antibes.
"Zeitgeist" significa "lo spirito dei tempi", e Google rivela questo spirito attraverso l'aggregazione di milioni di ricerche che riceviamo ogni giorno. Abbiamo diversi strumenti che danno visione globale, regionale, passato e presente di ricerca di tendenze. Questi strumenti sono disponibili per voi ..
e la stessa cosa vista dalla parte dell'utente..?
Je ne cherche pas, je trouve... ...that's what was written on one of the postcards with a Picasso self-portait I found in Antibes.
Nessun commento:
Posta un commento