lunedì 18 febbraio 2008

Rutelli interattivo [altri call web]

Rutelli Interattivo

  • Il Numero dei Verdi
    - Il numero dei verdi / Rutelli Interattivo, 1995, Bulletin Board System vocale e testuale,
    Gruppo Verde Consiglio Comunale di Roma





  • su Iperaudio [www.nexus.it/iperaudio/servizi.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili]
    80110 - Come ci Svegliamo - Le risposte all'intervista sui nostri sonni;
    82151 - Filodiretto Rutelli Interattivo - Le risposte all'intervista sul parco
    IperAudio - Servizi Vocali


  • La pratica del callcenter allo stato dei fatti rimane una opzione irrinunciabile in telematica per i servizi e la comunicazione mediata. La integrazione col web e con la concezione altra di redazione onair ne abbatte a priori le sgradevoli connotazioni di una pratica di cui abbiamo tutti diretta esperienza in occidente nei paesi sviluppati, il tutoraggio a distanza dell'interlocutore inerme da curare e soccorrere. Nella computer mediated communication è stata cosa ovvia mettere tra chi invia il messaggio e il suo recettore una griglia di rallentamento, comprensione e rilancio, dato per acquisito il livello della computazione concettuale e considerando pressocchè nullo quello espressivo. A chi sta nei media la cosa appare da tutt'altra parte, davanti allo schermo, trascurando però le possibilità di ragionare dei mezzi, pc e televisione connessi, con l'articolare la complessità che è invece quel che occorre quando si chiama al centro in tanti.

Nessun commento: