In questo scenario sorprendente, i piccoli publisher indipendenti saranno competitivi come e più delle grandi organizzazioni di media publishing, grazie alla loro abilità di focalizzarsi su informazioni specifiche con un alto grado di competenza, all’abilità di personalizzare il contenuto tematico ed al loro talento di comunicatori diretti di marketing.
In questo articolo, John Blossom rivela uno scenario futuro altamente affascinante per i publisher indipendenti, mostrando dei fattori competitivi ai quali i media publisher non hanno mai pensato nelle loro strategie di marketing.
"...domani, utenti connessi ai PC e wireless si affideranno ad una tecnologia che permetterà loro di competere con i mainstream publisher su una scala mai raggiunta prima. La loro abilità di riempire il Web di contenuti propri ed altrui supererà addirittura quella degli utenti più tecnici del web odierno."
Newsmaster, curatori di contenuto, news jockeys, saranno coloro che sfideranno, prima di quanto tu possa pensare le pubblicazioni media, i giornali e i siti web che per troppo tempo hanno portato avanti un approccio alla comunicazione adattato per le corporazioni che regolano i mass media. Dalla comunicazione di massa si sta passando ad una miriade di audience di nicchia, che cercano attivamente, selezionano, aggregano e ri-distribuiscono l’informazione in milioni di nuove combinazioni.
Nessun commento:
Posta un commento